GROTTAGLIE-BARLETTA

IL TAMBURINO DEL LUNEDì

30.03.2008 ...MA CHI è MERAFINA?


Come sempre splende il sole nella terra benedetta da dio e i suoi nipoti.
Come sempre siamo in tanti a partire per seguire il nostro amato BARLETTA, nonostante la diretta tv (a proposito da ieri sono state abolite le partite di giovedì,le dirette tv e le pasquette al villino di CHIRICALLO).
Ogni volta che il BARLETTA si muove si porta un fiume dietro di se e la strada di turno si colora di bianco e di rosso.
Arriviamo allo stadio di Grottaglie che avevamo lasciato l'anno scorso carichi di belle speranze e sembra che il tempo si sia fermato, stesso caldo incredibile....
alle 15:00 la partita inizia e noi come sempre trasformiamo il silenzio in rumore, festanti e colorati ma soprattutto ignari di quanto si andrà a materializzare di lì a poco.
A dire il vero 2 tedeschi, non vedendo PINTO in campo, mostrano nei loro occhi una certa percentuale di preoccupazione.
Ci si chiede il chi, ma soprattutto il che cosa può spingere un allenatore a privarsi di un giocatore così.
Le risposte sono 2 : la prima sta nell'ardore con il quale Chiricallo venera FASCETTI e anche un po' MALESANI e la seconda è che il GURU non vede di buon occhio il fantasista mascherato perchè minaccia spesso e volentieri la sua collezione di panini al salame.
Fatto è che dopo una partenza che sembrava tonica ci si infrange contro un avversario che si danna l'anima e,ahinoi,gioca anche un bel calcio veloce.
Se a ciò si unisce il fatto che tale CHIESA dimostra subito di non essere un chierichetto come parecchi dei nostri credevano....il danno e' fatto.
Quando LICCARDI si trasforma in un cosmonauta, mentre noi ancora ci chiedevamo chi fosse MERAFINA e MERAFINA si chiedeva pure lui chi fosse MERAFINA...la palla si infila lenta e inesorabile ma non ancora dolorosa come le altre.
Finisce il primo tempo con gli ospiti che giocano a pallone e noi che ci chiediamo:"MA CHI è MERAFINA?"
Si rientra in campo e invece di vedere i nostri tirar fuori grinta e idee ci dobbiamo arrendere a DE CECCO che scivola sulla banana di ANDY WARHOL e lascia tirare Chiesa da distanza siderale.
Il tiro non sarebbe neanche irrestibile, ma LICCARDI è ancora a COSMONAVIGARE e non se ne preoccupa...2-0.
Uno dei tedeschi ha una lacrima sul viso.
Non riusciamo neanche a iniziare un coro di incitamento che L'ALBATROS ci fischia un rigore contro. Il rigore c'è anche se, secondo me,non bisognava fischiarlo...tutti speriamo nel ritorno di LICCARDI dal COSMO,ma neanche a parlarne...3-0!
è ovvio che a questo punto lo scoramento si faccia sentire...anche se a un certo punto in curva si inizia a vedere un'altra partita.
Partita che finisce 4-3 per noi e che ci lascia contenti e festanti,ma con un solo dubbio.....CHI è MERAFINA?
i 2 tedeschi piangono alla notizia che l'Aversa ha vinto a Venosa ed io li vado a soccorrere...."SIAMO ANCORA PRIMI E NEL CALCIO, OGNI TANTO SI PERDE...ci sta....ma solo ogni tanto....loro mi guardano, asciugandosi gli occhi teutonici e con la voce tipicamente dolce di un tedesco mi chiedono:
"MA CHI è MERAFINA?"

I MIGLIORI\PEGGIORI:

LAVIANO, voto 4: La vittoria al karaoke gli ha fatto montare la testa che in campo è saltata e gli farà saltare la prossima gara. SALTINBANCO
ORLANDO, voto 4:  aggresivo quanto una canzone di PUPO, lucido come un commento di LIGUORI,veloce come ZEMAN quando parla.....POSSEDUTO
LICCARDI, voto 3,5: e i cosmonauti applaudono. SPAZIALE
DE CECCO, voto 4:e andy warhol applaude. SCIVOLOSO
CHIRICALLO: è giunto il momento di passare a una vita più BOEMA e meno salamonica. La formazione di ieri non aveva nè un WHY e nè un BECAUSE. SBAGLIARE E' UMANO cerchiamo di non perseverare....

FORZA BARLETTA!

mistertamburino@forzabarletta.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tophost Hosting

Tophost Hosting