Benvenuti su FORZA BARLETTA - Il luogo d'incontro dei veri tifosi

Home page Archivio Il Muro Il Forum Amarcord Staff Contatti Link Sostenitori ufficiali

LA POSTA DI UMBERTO CasaLE

15/02/2008

 

Nome: Ultras 1985
Domanda: Caro umberto, pensi che il barletta nelle prossime 4 gare fondamentali riesca a prendere bottino pieno nonostante i periodici e continui infortuni e le diffide di alcuni giocatori ammoniti domenica?....Per esempio, l'assenza di Daleno si sentirà abbastanza a centrocampo o ci sarà qualcuno pronto a sostituirlo?.....
Pensi che l'Aversa riesca in un doppio sorpasso ai danni di Bitonto e Barletta o possiamo stare tranquilli?....il Bitonto farà fuori Zunico date le ultime prestazioni o no?.....Chiricallo rimarrà ancora a Barletta anke in un futuro prossimo speriamo in serie C2 o arriverà qualcuno di categoria ad allenare il Barletta?.....
ciao e grazie.

 

Risponde Umberto Casale:

Caro Ultras1985 ,

penso che nelle prossime 4 partite potremmo anche accontentarci di 10 punti.

Per domenica penso che l'assenza di Capitan Daleno si sentirà soprattutto per la forza e la grinta che Savino mette in campo, chi lo sostituirà comunque sarà all'altezza vista la forza della rosa a disposizione di Marcello Chiricallo.

Per quanto riguarda il Bitonto penso che un passo falso domenica prossima potrebbe far saltare la panchina di Zunico. Il Bitonto è ormai in fase calante e quasi sicuramente l'Aversa riuscirà a sorpassare la compagine neroverde ma non il Barletta, in quanto sia il calendario sia la classifica ci permettono anche di sbagliare 1-2 partite. Non dimentichiamo che ci sarà ancora lo scontro diretto tra Bitonto e Aversa.

 

Nome: Emanuele
Domanda: Caro Umberto, tu che lavori al Comune puoi darci qualche novità sulla ristrutturazione del Puttilli?
Perchè i seggiolini solo su metà Gradinata e perchè non si crea un settore ospiti tra questo stesso settore e la Curva Sud?
Grazie.


Nome: Peppe
Domanda: Carissimo umberto si sa qualcosa sull'apertura della gradinata? Grazie e distinti saluti.Forza Barletta

 

Risponde Umberto Casale:

Sui lavori allo Stadio Puttilli non so dirvi molto. Indiscrezione mi dicono che il settore distinti sarà riaperto nella prossima gara interna contro la Viribus Unitis.

Interpellato dal Comune prima dell'inizio avevo lanciato la mia idea: installare 2000 rossi in gradinata con al centro l'installazione di seggiolini bianchi che andavano a formare la scritta FORZA BARLETTA, ma purtroppo la mia idea non è stata scoltata.

 

Nome: Ciccio-gruppo erotico
Domanda: Secondo te possiamo essre una curva da serie B?

 

Risponde Umberto Casale:

La tifoseria del Barletta è sempre molto numerosa e molto calda e affezionata ai colori biancorossi, sicuramente è da categoria superiore.

 

 

Nome: Giuseppe
Domanda: Caro Umberto, vorrei sapere secondo la tua grande esperienza qual\'è il giocatore più forte di tutti i tempi che ha giocato nel Barletta, grazie e forza Barletta

 

Risponde Umberto Casale:

Seguo le vicende del calcio a Barletta dal 1955 ed è molto difficile trovare solo un nome per riassumere la nostra Storia, anche perchè nel corso di questi anni abbiamo giocato in campionati diversi dalla serie B alla Promozione.

Sicuramente tra i calciatori che ricordo maggiormente c'è Luigi Lobascio, il bomber più prolifico del calcio barlettano che ha giocato con la casacca biancorossa in IV serie e serie C. Altro bomber che ricordo con piacere è Zanolla, che in serie C ha siglato tantissime reti importante.

Non posso neanche dimenticare il bomber dell'anno della promozione in serie B, il re dell'area di rigore Nicola D'Ottavio.

Passando alla serie B due nomi mi saltano in mente più degli altri: Evaristo Beccalossi ed Andrea Pistella.

Evaristo Beccalossi, dal glorioso passato con l'Inter, era un calciatore in grado di fare differenza in serie A, figuriamoci in serie B. Ricordo con entusiasmo la doppietta rifilata al Messina in una gara conclusasi poi 2 a 2 con a segno per i giallorossi siciliani il capocannoniere di Italia 90, Totò Schillaci.

Andrea Pistella, era veramente capace di portarsi a spasso le difese avversarie, è stato un trascinatore di quella squadra allenata prima da Esposito e poi da Clagluna e poi sfortunamente retrocessa in serie C. L'anno dopo è passato al Cagliari in serie A.

Per quanto riguarda gli anni dopo il fallimento anche qua ho da fare due citazioni.

Il fenomeno Ciccio Pascazio, goleador con una capacità realizzativa incredibile, ha difatti realizzato in una stagione 28 reti reti collezionando solo 23 presenze. è stato purtroppo frenato in quella stagione da un brutto infortunio che gli ha fatto chiudere anzitempo il campionato.

E poi citazione particolare per il capitano attuale, Savino Daleno. Ha giocato nella sua Città in più periodi distinguendosi come un lottatore in campo e come un leader sia in campo che negli spogliatoi.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

SCARICA IL CALENDARIO COMPLETO

SCARICATO VOLTE

 

 

 

GIOCA CON NOI

Tophost Hosting

Tophost Hosting

   
   
   
   
   

www.FORZA BARLETTA.it

UNICI ED INIMITABILI

 

© Tutti i diritti sono riservati ©

In rete da Gennaio 2005

 

Ultimo aggiornamento: venerdì 15 febbraio 2008 19.38.26

 

Tutti i contenuti sono liberamente riproducibili da agenzie, giornali e siti internet,

 ma con l'obbligo di indicare la fonte anche se riprodotti parzialmente: www.forzabarletta.it

 

info@forzabarletta.it

Tel. 320/3055238